TORNA ALLA LISTA EVENTI

 

21 marzo 2018, Sala della Musica di Ca’ Sagredo, h20.30

Alla Primavera

 

Introduce Letizia Michielon

 

ENSEMBLE ... IN CONTINUUM ... - Dettagli

 

 

 

PROGRAMMA

 

J. S. Bach

dalla Suite n.1 Preludio

G. Sollima

Alone

Pietro Silvestri, violoncello

 

G. P. Telemann

Fantasia n. 2 in la minore

A. Honegger

Danse de la chevre

Elena Bernaus, flauto

 

G. F. Händel

Tema con variazioni

M. Grandjany

Dans la forêt du charme et de l’enchantement

Virginia Pestugia, arpa

 

B. Kovacs

Omaggio  a Weber

Massimo Restifo Pecorella, clarinetto

 

B. Kovács

Omaggio  a Paganini

Enrico Palatini, clarinetto

 

K. Stockhausen

Freundschaft

A. Piazzolla

Studio tango n. 4

Michelangelo Ghedin, sax

 

 

Elena Bernaus (2001). flautista e pianista veneziana, si è esibita in numerosi concerti con entrambi gli strumenti. Fa parte del Laboratorio Orchestra Venezia, dell’Orchestra del Liceo Musicale M. Polo e del Plurimo Ensemble Junior, con i quali ha tenuto importanti concerti al Centro Candiani, all'Ateneo Veneto, all'Associazione Italo tedesca e a Palazzo Giustinian in occasione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi 2017 della Biennale. Studia pianoforte con M. Liuzzi e flauto con M. Fiorin al M. Polo.

 

Michelangelo Ghedin (1998) intraprende il cammino musicale all'età di 10 anni sotto la guida di I. Morciano. Dal 2015 partecipa ai corsi di perfezionamento di Spilimbergo con M. Gerboni ed è studente del Conservatorio di Venezia nella classe di M. Vanni. Ha suonato con l'Orchestra del Teatro La Fenice.

 

Enrico Palatini (2000) da 6 anni studia clarinetto, attualmente con G. Levorato. Ha fatto parte per 5 anni dell’Orchestra Giovani Musicisti Veneti. Attualmente suona nell’orchestra di fiati Santa Cecilia di Portogruaro e nel coro di clarinetti ClariNoir. Ha partecipato a masterclass con V. Paci, A. Tinelli e F. Di Casola. Ha suonato con il Plurimo ensemble jr a Palazzo Giustinian in occasione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi 2017 della Biennale.

 

Virginia Pestugia (1999), si è esibita come solista, in formazioni cameristiche e con l’orchestra in importanti sale quali il Centro Culturale Candiani e il Teatro Momo di Mestre, il Teatro Bersaglieri di Spinea, Ca’ della Nave di Martellago, l’Auditorium S. Servolo di Venezia, la Chiesa SS. Rocco e Margherita a Venezia, il Conservatorio di Venezia, il Teatro Belvedere di Mirano, il Teatro Modena di Palmanova. Il Palazzo Camozzini di Verona, Il museo diocesano di Brescia e presso il Castello Sforzesco di Milano per “Le mani Sapienti” trasmesso su RAI International.

 

Massimo Restifo Pecorella (2000) inizia giovanissimo lo studio del clarinetto con il G. Levorato, che ancora oggi lo segue. Attualmente frequenta il 1° anno del Triennio al Conservatorio di Venezia con R. Palma. Premiato in molti concorsi come solista, tra cui il Premio Contea di Treviso 2016, ha vinto audizioni e partecipato a masterclass con A. Politis, S. Mourikis e F. Di Casola. Attualmente è 1° clarinetto del LOV diretto da P. Fasolo e dell'Orchestra di Fiati del Conservatorio di Venezia. Inoltre fa parte della Movies Classic Orchestra di S. Trevisan. Ha suonato a S. Giovanni Evangelista, Prigioni di Palazzo Ducale, Scuola Grande di S. Teodoro, Teatro Malibran, Sale Apollinee e con Agimus Venezia.

 

Pietro Silvestri (2000) comincia giovanissimo lo studio del violoncello e nel 2009 si iscrive al Conservatorio di Venezia. Da allora continua la propria formazione sotto la guida di A. Zanin, esibendosi anche all’interno del Venice Cello Ensemble. Si è esibito all'Antiruggine, con M. Brunello, e ha partecipato ad una registrazione per la Radio Vaticana.

 

                 

Elena Bernaus                   Michelangelo Ghedin       Enrico Palatini

 

        

Virginia Pestugia               Pietro Silvestri

 

TORNA ALLA LISTA EVENTI